Il 20.6.2017 si terrà presso la sede centrale della Tombolini Officine Ortopediche in via San Giovanni Z.I. a S. Giorgio, l’evento  “Experience Day” .

Sarà una giornata diversa dal solito, nel corso della quale le parole d’ordine saranno allegria, gioia di vivere e condivisione di grinta e positività.

Nella corso della giornata infatti medici, pazienti, terapisti e le associazioni incontreranno Emiliano Malagoli, motociclista di fama internazionale disabile, che racconterà la sua storia e la sua esperienza dall’amputazione fino ai grandi risultati sportivi raggiunti.

Il movimento dei disabili in moto è cresciuto tanto in questi anni. A testimoniarlo è Il Gran Premio di Francia Le Mans, appena concluso, che per la prima volta ha ospitato al suo interno una gara riservata a piloti con disabilità. Hanno partecipato piloti disabili provenienti da tutto il mondo nello stesso weekend in cui ci sono stati Valenti Rossi, Marc Marquez, etc etc. Un sogno che si è avverato grazie al lavoro di Emiliano Malagoli, presidente dell’associazione DI.Di. Disabili, da lui fondata che ha come obiettivo avvicinare al mondo delle due ruote tutti i ragazzi disabili che per difficoltà economiche, burocratiche, logistiche e psicologiche non hanno la possibilità di farlo.

Un modo “diverso” non solo di raccontare la disabilità ma soprattutto di viverla.

Questo Experience Day rientra nel progetto “Noi ambasciatori”, ideato e promosso da Ottobock Italia, un progetto che mette insieme otto persone con esperienze diverse, ma accumunate dalla passione per lo sport e la tenace determinazione nel perseguire i propri obiettivi. L’intento è quello di aiutare chi vive il disagio di un handicap ma anche di dare una visione nuova sul mondo della disabilità. È stato pubblicato anche un libro che racconta le storie di questi sportivi dalla cui vendita si potranno finanziare le onlus FormidAbili, Naturabile, Di.Di. Diversamente Disabili.

Durante la giornata sarà possibile conoscere e provare, insieme ai tecnici Tombolini e Ottobock, la caviglia elettronica Triton Smart Ankle adatta, grazie alla grande versatilità e flessibilità, alle diverse attività della vita quotidiana e anche a quelle del tempo libero.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

– Mattina:
ore 09.45: Saluto Autorità

ore 10.00: Saluto Presidenti Associazioni
ore 10.15: Experience Day con Emiliano Malagoli
a seguire: Condivisione di esperienze personali e professionali

  • –  Pranzo a buffet
  • –  Pomeriggio (evento riservato ai pazienti previa prenotazione):

    prova della caviglia elettronica Triton Smart Ankle con i tecnici (previa iscrizione e verifica dell’idoneità)

    L’iscrizione è gratuita e obbligatoria.

    Per partecipare, contattateci telefonicamente allo 099 5927761 o tramite email: comunicazione@ortopediatombolini.it